Home
DR. CARLO PELLEGRINI
Il DR. CARLO PELLEGRINI è presente a:
 Napoli (NA) - piazza amedeo ,15
 Cosenza (CS) - via ugo cavalcanti 7/9
ed è iscritto all'ordine dei medici di COSENZA
Il DR. CARLO PELLEGRINI ha conseguitò la specialità in CHIRURGIA D'URGENZA E P.S. nel 1993

Scheda Medica

Il Dott. Carlo Pellegrini:
. Ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli il 19/10/88, all'età di 24 anni con voti 110/110 e lode .
. Nell'anno accademico 1988/89 è ammesso alla scuola di Specializzazioni in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso presso l'Università di Napoli, ed ha ottenuto la borsa di studio per la frequenza alla suddetta scuola per la durata di anni cinque; durante tale periodo si è interessato prevalentemente di chirurgia plastica ricostruttiva, delle grandi perdite di sostanza e degli ustionati.
. Il 29/10/1993 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e pronto soccorso, con voti 70/70 e lode, con la tesi dal titolo: "Le ricostruzioni nei pazienti politraumatizzati e negli ustionati"
. Dal 1994 al 2000 ha frequentato la Cattedra di Chirurgia Plastica della II° Università di Napoli, collaborando all'attività didattica, scientifica e assistenziale.
. Nel triennio 1994/97 è stato nominato "cultore"della materia di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ; durante tale periodo ha partecipato,in varie sessioni, in qualità di componente delle commissioni esaminatrici, agli esami di: "Chirurgia Plastica" e di "Microchirurgia".
. Nel biennio 97/98 e 98/99 è stato nominato "Docente a contratto" per lo svolgimento del corso di "Chirurgia Plastica degli Ustionati e delle grandi perdite di sostanza" integrativo al corso di "Chirurgia plastica ricostruttiva"; tenendo in prima persona lezioni agli studenti e agli specializzandi.

. Negli anni 1989-92-93-95 -2001,alla scopo di acquisire esperienza nella chirurgia plastica ricostruttiva, ha frequentato per alcuni mesi :
-Il Dipartimento di chirurgia plastica di Rio de Janeiro, diretto dal Prof Ivo Pitanguy;
-L'istituto di chirurgia Plastica della New York University diretta dal Prof. J.McCarty;
-Il dipartimento di chirurgia plastica del Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital, diretto dal Prof. S. Aston.
-Istituto di chirurgia cranio-facciale e orbito-palpebrale dell'ospedale "Foch"di Parigi diretto dalla Dott.ssa Darina Krastinova.

. Negli ultimi 15anni ha eseguito numerosi interventi di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica eseguendo in prima persona, come primo operatore, oltre 1500 interventi
. Dal 1994 è Socio della Società Italiana di Chirurgia.
. Dal 1998 è Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica,e attualmente ne è socio Ordinario

. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e congressi di Chirurgia Plastica ed estetica in Italia e all'estero, anche in qualità di relatore.
. E' vincitore del concorso di dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica presso la seconda Università degli Studi di Napoli

. E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di chirurgia generale, di chirurgia plastica e di chirurgia estetica.

Società

Il Dott. Pellegrini è iscritto alle seguenti società:
-Società Italiana di Chirurgia Plastica Riscostruttiva ed Estetica
-Società Italiana di Chirurgia

Interventi/Trattamenti

Sedi

 Contatta DR. CARLO PELLEGRINI a questo indirizzo
 Contatta DR. CARLO PELLEGRINI a questo indirizzo
Powered by CG System - P.IVA 02803110242