Home
AUTO TRAPIANTO CAPELLI

L'intervento viene eseguito ambulatorialmente.
Il numero di capelli che si può trapiantare con questa tecnica e' variabile: dipende dalla quantità di bulbi presente per ogni isola donatrice, dalle condizioni generali e locali, dall'età del paziente, dal numero di sedute previste in relazione all'evoluzione della calvizie.
La crescita dei capelli autotrapiantati avviene in tempi variabili da 3 a 6 mesi e il numero dei capelli non corrisponde esattamente al numero di bulbi trapiantati, ma sarà inferiore ad esso. Inoltre il risultato varierà in relazione al tipo di capelli del paziente.
I capelli ricci daranno un risultato migliore dei capelli lisci, i capelli fini rispetto ai quelli grossi, i capelli chiari rispetto a quelli scuri. Il risultato sarà inoltre in relazione alla foltezza in capelli della zona donatrice.

Per ulteriori informazioni vai sul sito dei Rimedi per le Calvizie

Tecniche dell'intervento :
L'intervento è diviso in 2 parti: Il Prelievo di capelli e il successivo Innesto degli stessi nella zona calva.
1) Il prelievo può essere effettuato attraverso 2 metodiche: Tradizionale e monoculare.
A) Tradizionale:
Consiste nell'asportazione di una sottile striscia di cuoio capelluto dalla regione occipitale (sopra la nuca, dove i capelli non cadono mai). La zona del prelievo viene poi suturata. Questa metodica comporta una cicatrice che verrà nascosta dalla ricrescita dei capelli. Questa fase di prelievo dura circa 15 -20 minuti.
La striscia di cuoio capelluto prelevata viene divisa in tante "fettine" sottilissime (Slivering). Questa fase molto delicata di taglio si esegue al microscopio per non danneggiare i delicati bulbi. Le "fettine" vengono ulteriormente divise in piccole unità contenenti uno, due o tre capelli al massimo.
B) Monobulbare:
Questa metodica prevede l’utilizzo di dispositivi elettronici che effettuano un prelievo direttamente Monobulbare (unico bulbo capillifero). A differenza della metodica tradizionale non lascia cicatrici ma limita notevolmente il numero di prelievi/impianti di capelli.
2) Gli innesti follicolari devono avere dimensioni molto precise in base alle esigenze personalizzate del singolo caso e vengono manipolati al microscopio per non danneggiarli e mantenerne intatta la vitalità. I microinnesti di capelli, opportunamente preparati, vengono inseriti in piccolissime incisioni che vengono fatte sul cuoio capelluto nelle aree da trapiantare.
Questa è una fase chiave dell'intervento: in questo momento, infatti, stabiliamo la densità necessaria di ciascuna area, l'inclinazione del capello e la dimensione delle microincisioni in rapporto al tipo di innesto che sarà poi posizionato nel loro interno.
La fase di impianto ed il posizionamento degli innesti richiede esperienza e concentrazione.
Per ottenere un ottimo risultato è sufficiente trapiantare dai 1000 ai 1500 per una piccola area di rinfoltimento fino a 4500-5000 capelli per un’area più estesa o per una calvizie più vasta.

Quali inestetismi possono essere risolti :
Il problema della calvizie maggiormente diffuso tra gli uomini è comunque un problema che puo' riguardare se pur in numero inferiore anche le donne. La tecnica applicata è la medesima è consente di elimare la cosidetta "alopecia androgenetica" piu' comunemente detta calvizie.
E' possibile effettuare un'azione globale di infoltimento capelli oppure agire solo in determinate aree dove il diradaramento è maggiore come ad esempio le stempiature frontali.

Inoltre per evitare la caduta dei capelli è consigliato l'uso di lozioni che mantegano curata e igienizzata la cute del cuoio cappelluto


Foto e Immagini pre e post intervento >>


Prezzi Costi e Tariffe dell'intervento >>



CONTATTA ORA I NOSTRI CHIRURGHI ESTETICI >>

 

 
 
Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari
Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi
Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como
Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia
Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L'Aquila
Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara
Matera Medio Campidano Messina Milano Modena Monza Napoli Novara Nuoro
Ogliastra Olbia Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro-Urbino
Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna
Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Sassari Savona
Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento
Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia
Vicenza Viterbo
Powered by CG System - P.IVA 02803110242