Home
LIFTING RUGHE DEL VOLTO

Il Lifting serve a correggere i segni dell'invecchiamento cutanei.
Il lifting, o ritidectomia, è l'intervento per modellare i contorno e correggere i segni più marcati dell'invecchiamento.

L'intervento è complesso. Può correggere varie imperfezioni, dalle rughe della bocca a quelle delle guance, dalla pelle rilassata e molle del collo al grasso del sottomento e delle cosce.
Per un intervento come il lifting è consigliabile affidarsi ad un chirurgo coscienzioso. All'operazione ricorrono sopratutto donne e uomini maturi, di solito dai quarant'anni in su. Nel periodo successivo all'operazione è consigliabile eseguire massaggi linfodrenanti. Non esiste un'età ideale per fare il lifting.
Il momento giusto è quando se ne sente la necessità. Il lifting dona alla pelle una nuova freschezza e un aspetto tonico e ringiovanito.

Questa tecnica chirurgica può essere anche applicata a Viso Collo Cosce e Braccia per correggere i segni dell’invecchiamento e/o il rilassamento cutaneo.

Visitando il sito Lifting Volto è possibile ottenere ulteriori informazioni

Il lifting al viso è un intervento che ridona armonia ai contorni del volto modificati negli anni dall'invecchiamento cutaneo. In particolare, la mandibola e il collo, ma anche la bocca e la piega naso-labiale riacquisteranno un aspetto più giovane. Con la stessa tecnica potranno essere trattate anche la zona temporale e frontale.

Mini Lifting
Generalmente, in età giovane si ricorre a quello che viene chiamato mini lifting, cioè un parziale scollamento della pelle delle guance davanti alle orecchie, togliendone un triangolino tra i capelli nella zona delle tempie. Si tratta di un intervento semplice, eseguibile in anestesia locale, ma anche di relativa efficacia. Per un risultato più duraturo, infatti, è consigliabile ricorrere al lifting temporale periostio.

Lifting Temporale o del Sopracciglio
Il lifting temporale è indicato nel caso di caduta delle sopracciglia o sopracciglia spioventi per natura e della “zampe di gallina”.
Il risollevamento muscolo-cutaneo della zona temporale avviene dopo aver praticato un’incisione a forma di losanga, nascosta all’interno dell’attaccatura dei capelli. In caso di marcato rilassamento, la fascia muscolare viene ancorata in profondità al periostio. La tecnica viene utilizzata per adeguare l’arcata sopraccigliare alle caratteristiche del viso. Se l’arcata risulta troppo marcata, viene praticata una riduzione ossea, mentre, in caso di un’arcata poco pronunciata, si provvederà all’inserimento di una piccola protesi.

Lifting Frontale
Per rimediare ad una fronte segnata dalle rughe, si interviene praticando un’incisione sul cuoio capelluto, partendo al di sopra di un orecchio e terminando al di sopra dell’altro. Viene quindi praticato lo scollamento del periostio, dei muscoli corrugatori frontali, delle sopracciglia e del piccolo muscolo verticale situato alla radice del naso. A questo punto, il chirurgo solleva indietro e lateralmente i tessuti ancorando la cute ed i muscoli al cuoio capelluto, per mezzo di punti riassorbibili. Sganciando dal periostio, in fase operatoria, alcuni muscoli corrugatori, la mimica facciale verrà inoltre limitata, in modo da prevenire l’ulteriore comparsa delle rughe frontali. Attraverso il mini lifting frontale, si può sollevare anche il lato esterno dell’occhio e, addirittura, nel caso di caduta delle guance, arrivare fino allo zigomo, per risollevare anche i contorni del viso.


Foto e Immagini pre e post intervento >>


Prezzi Costi e Tariffe dell'intervento >>



CONTATTA ORA I NOSTRI CHIRURGHI ESTETICI >>

 

 
 
Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari
Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi
Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como
Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia
Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L'Aquila
Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara
Matera Medio Campidano Messina Milano Modena Monza Napoli Novara Nuoro
Ogliastra Olbia Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro-Urbino
Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna
Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Sassari Savona
Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento
Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano Cusio Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia
Vicenza Viterbo
Powered by CG System - P.IVA 02803110242