Home
DR. NICOLA PANIZZO
Il DR. NICOLA PANIZZO è presente a:
 Udine (UD) - via Tiberio Deciani 2
ed è iscritto all'ordine dei medici di UDINE
Il DR. NICOLA PANIZZO ha conseguitò la specialità in CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA nel 2004
Interventi di chirurgia estetica sul volto a Udine (lifting, blefaroplastica, rinoplastica), body counturing (lipoaspirazione, addominoplastica), estetica della mammella (mammoplastica additiva, di riduzione), rinfoltimento del cuoio capelluto (autotrapianto).

Scheda Medica

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE


• 1989
Maturità tecnica c/o Istituto Tecnico Industriale “A. Malignani” di Udine.
• A.A. 1990 - 1991
Iscrizione alla Facoltà di medicina e Chirurgia di Udine.
• Dal 14 gennaio 1994
Allievo praticante interno presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Università di Udine, diretta dal prof. Carlo Riberti.
• 12 marzo 1998 - 11 marzo 1999
Servizio di Leva obbligatorio in qualità di obbiettore di coscienza.
• 5 marzo 1999
Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia, discutendo la tesi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva dal titolo “La ricostruzione post mastectomia mediante lembo miocutaneo di muscolo latissimus dorsi: le nuove possibilità di una vecchia metodica”; Relatore: prof. Carlo Riberti.
• 11 gennaio 2000
Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Ordine dei Medici di Udine.
• A.A. 1999 - 2000
Ammissione alla Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Udine, diretta dal prof. Carlo Riberti.
• 11 novembre 2004
Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva con il voto di 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “Il modellamento ghiandolare in corso di quadrantectomia: l’esperienza della Scuola udinese”.
• 01 febbraio 2005 – 31 dicembre 2006
Assunzione con il ruolo di ”Consulente libero professionista” a tempo determinato, presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Udine.
• 01 novembre 2005 – 31 luglio 2007
Medico specialista frequentatore volontario presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, diretta dal prof. Carlo Riberti.



Nel corso del periodo di formazione specialistica ha partecipato e svolto le normali mansioni assistenziali previste dallo Statuto della Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, prendendo parte alle attività di reparto, ambulatorio e sala operatoria.

Presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara ha preso parte alle attività di reparto, ambulatorio e sala operatoria, sotto la direzione e la responsabilità del prof. Carlo Riberti.

Dal mese di settembre 2007 ad oggi svolge attività clinica, chirurgica e scientifica in qualità di medico specialista con contratto a tempo determinato di tipo libero professionale presso la S.C. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti” di Trieste, diretta dal prof. Zoran M. Arnez (scadenza prevista 29 ottobre 2010).

Svolge attività chirurgica estetica e ricostruttiva in regime di libera professione extramoenia presso le sedi di Udine e provincia.

Fino ad oggi ha preso parte a circa 60 Corsi di aggiornamento e Congressi Nazionali/Internazionali, ed è autore/co - autore di 68 Pubblicazioni scientifiche su Riviste Nazionali e Internazionali.
 

Società

SICPRE (Società italiana chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), GTVECP (Gruppo triveneto emiliano di chirurgia plastica)

Interventi/Trattamenti

Ricostruzione mammaria.
Chirurgia ricostruttiva oculopalpebrale (post traumi e oncologica)
Trattamento chirurgico dei tumori cutanei (volto e altri distretti).
Chirurgia ricostruttiva post traumatica.
Trattamenti di medicina estetica per la correzione e la prevenzione dei segni dell'invecchiamento: correzione delle rughe mediante fillers e tossina botulinica.
Interventi di chirurgia ricostruttiva post oncologica a livello della mammella, oculopalpebrale, cute (tutti i distretti).
Interventi di chirurgia ricostruttiva post traumatica.

Sedi

 Contatta DR. NICOLA PANIZZO a questo indirizzo
Powered by CG System - P.IVA 02803110242