Lentigo Solari

Le Lentigo Solari sono di forma irregolare e grandezza variabile con colore che passa dal giallo al bruno, compaiono prevalentemente sulle aree più esposte al sole e una volta affiorate è necessario l'intervento del dermatologo per mandarle via.
Sono soggetti più a rischio le persone dai 45-50 in su la cui pelle e più vecchia e ha un ricambio più lento a causa delle continue radiazioni solari. Di solito le lentigo solari non costituiscono un problema se non di tipo estetico per cancellarle è necessario ricorrere ad uno specialista.
Le lentigo senili, come dice la parola stessa, sono caratteristiche dell'età, e sono dovute principalmente ad una iperpigmentazione dello strato corneo ed in minima parte degli strati epidermici profondi. Tale iperpigmentazione è legata a prolungate esposizioni ai raggi ultravioletti del sole o delle lampade solari nel corso degli anni, all'ispessimento dell'epidermide ed alla ossidazione della cheratina.
Le lentigo senili si presentano nelle zone più esposte alla luce del sole (viso, mani), appaiono di colore bruno, isolate e prevalentemente di forma tondeggiante.


Laser con cui trattare la patologia:

 Laser Alessandrite
 Laser Erbium Yag
 Laser ND Yag
 Laser Q-Switched
 Laser Ktp 532
 Laser Fraxel


Come contattare lo Studio Medico della tua Zona >>


News


Powered by CG System - P.IVA 02803110242