Botulino (Botox)

La tossina botulinica di tipo A è un farmaco ampiamente utilizzato in medicina da oltre 20 anni. Questo prodotto ha ottenuto nel 2004 l' autorizzazione all' immissione in commercio da parte del Ministero della Salute a fronte di numerosi studi clinici che ne hanno dimostrato la sicurezza, l' efficacia e la qualità.

Con questo farmaco possiamo trattare le rughe d' espressione del III° superiore del volto: le rughe frontali, le rughe glabellari ( i solchi verticali che si formano tra le sopracciglia) e le rughe perioculari (zampe di gallina). Iniettando piccolissime dosi di tossina botulinica a livello dei muscoli che determinano la formazione delle suddette rughe, possiamo ottenere il rilassamentodi questi muscoli che non riescono più a contrarsi dando quindi un aspetto “più rilassato” allo sguardo.

E' un trattamento reversibile (dura circa 6 mesi) non invasivo e non doloroso che può essere effettuato dal paziente in assoluta tranquillità. La tossina botulinica viene usata con successo in dermatologia anche per il trattamento dell' iperidrosi ascellare e palmo-plantare riducendo drasticamente la sudorazione.


Contatta subito un Medico Estetico >



Powered by CG System - P.IVA 02803110242